Camerette

Arredo camerette per bambini e ragazzi

Per bambini e ragazzi, la cameretta rappresenta non soltanto uno spazio fisico in cui dormire nelle ore della notte ma anche un angolo della casa in cui giocare, studiare e vivere i momenti importanti della loro crescita, una sorta di "luogo sacro" in cui rifugiarsi. L'arredo per camerette deve saper essere confortevole e stimolante al tempo stesso, in modo da favorire l'alternarsi del riposo e del divertimento; vengono solitamente preferiti i mobili colorati, pur senza eccessi, e previsti accorgimenti che possano garantire la massima sicurezza, come lo smussamento degli spigoli e la verniciatura con pitture senza componenti tossiche.  Gli elementi di comfort, stabilità, sicurezza e bellezza estetica caratterizzano tutte le proposte di arredo camerette offerte da Arredamenti Andreoli Luciano, dal momento che la nostra azienda si affida alla qualità dei migliori produttori nazionali di mobili. Perché i vostri bambini e ragazzi meritano il meglio.
Contatti

Camerette modulabili e con un'ampia scelta di colori


Disegnate, progettate e realizzate per rispondere alle esigenze delle nuove generazioni, sono ambienti flessibili e modulabili che permettono di creare soluzioni uniche e originali grazie a una ricca cartella di colori.

Ad ognuno la sua cameretta


La scelta dell'arredamento giusto per una cameretta deve tener conto, ovviamente, dell'inquilino: una femminuccia avrà esigenze e gusti diversi da un maschietto, e diversi saranno anche i bisogni di un bambino in età pre-scolare rispetto a quelli di un adolescente. 

Un'attenzione ancora maggiore deve essere prestata quando a convivere nella cameretta sono due o più bambini.

Consigli pratici per arredare una cameretta


Il primo suggerimento è quello di organizzare lo spazio in modo che siano presenti aree appositamente destinate al relax, allo studio, al gioco e tempo libero; consigliamo, inoltre, di scegliere soluzioni che permettano di tenere la camera facilmente in ordine, come una buona libreria e scatole contenitori per i giocattoli.
Se la camera è piccola, optate per ponti, soppalchi e letti a castello.

Non sottovalutate l'importanza dell'illuminazione: la luce deve essere abbastanza forte per la zona giochi e intensa vicino o sopra alla scrivania, in modo da non affaticare gli occhi durante l'attività di studio. 
Per i bambini, infine, non dimenticate di distribuire piccoli punti luce da lasciare in funzione la notte.

Vi aspettiamo in sede per mostrarvi le soluzioni d'arredo disponibili

Contatti
Share by: