Cucine

Cucine classiche della migliore qualità

In cucina mangiamo, conversiamo, trascorriamo momenti insieme alla nostra famiglia e, ovviamente, cuciniamo; è dunque quanto mai importante creare un ambiente funzionale in cui poter svolgere senza impedimenti tutte le attività cui questo spazio è destinato. I consulenti di Arredamenti Andreoli vi aiuteranno a scegliere, all’interno di un’ampia gamma di cucine classiche, quella che più si adatta alle vostre abitudini e che meglio risponde alla vostra idea di comfort. 
Contatti

Attenzione alla funzionalità delle cucine!


La cucina è un ambiente della casa in cui devono necessariamente convivere ergonomia, praticità, estetica e funzionalità. 
Già in fase di progettazione occorre studiare attentamente la disposizione dei mobili e degli elettrodomestici, in un’ottica di ottimizzazione dello spazio. Attualmente esistono svariate soluzioni sia per locali di dimensioni ridotte, come il ricorso a pareti attrezzate, armadi a muro, cucine modulari o a ferro di cavallo, sia per locali più ampi, nei quali si può optare per una cucina con penisola o per l’inserimento di un divano. 

Elementi stilistici delle cucine classiche


Le cucine classiche appartengono alla tradizione. Elementi dominanti sono il legno, in genere di buona qualità, la presenza di un piano in marmo o in pietra, ante a vetro che mettono in mostra collezioni di piatti e bicchieri e dettagli “retrò” come pomelli in ceramica e maniglie argentate o anticate. Tali cucine non rinunciano comunque alla comodità, grazie alla presenza della lavastoviglie o di frigoriferi di ultima generazione; date le loro finiture metalliche, però, poco in linea con la tradizione, gli elettrodomestici sono preferibilmente a incasso, una soluzione che li camuffa dietro ante lignee e crea continuità di stile con il resto dell’arredamento.

La scelta del tavolo e degli accessori


In una cucina tradizionale il tavolo da pranzo, possibilmente comodo e ampio, viene quasi sempre preferito alla soluzione dell’isola di tipo americano, dove consumare pasti veloci seduti sugli sgabelli. 

Vi sono anche altri complementi e arredi che accentuano lo stile classico come una piattaia, una credenza per stoviglie e corredo e una postazione per impastare. Occorre coordinare, infine, i tappeti, le tovaglie e le tende, preferendo la naturalezza di tessuti quali il cotone o il lino e la presenza di bordi in pizzo.

Chiedete un preventivo per 
una splendida cucina in legno massello

Contatti
Share by: